sostegno cobas agli scioperi in corso

26.03.2020 13:09
Mentre sono in corso scioperi spontanei e non che già coinvolgono lavoratori di molte categorie,che si preparano allo sciopero dei metalmeccanici, chimici, gomma,legno, bancari e altri per mercoledì 25 marzo, sono in corso anche "trattative tra Confinfindustria e Cgil-Cisl-Uil al fine di trovare un accordo ed evitare lo sciopero".
Spesso gli scioperi giusti son serviti ai sindacati concertativi per chiudere trattative al ribasso " i contratti-accordi bidone", anche questa volta pende questo risvolto.
Ma questa volta c'è di mezzo la vita per tutti, ben oltre la rassegnazione testimoniata dalla moria di lavoratori( e loro famiglie) ex Ilva : se le OS filogovernative si accorderanno con i padroni a scapito della vita, si troveranno di fronte la rivolta dei lavoratori!
Al dunque, se il 25 marzo lo sciopero verrà confermato i Cobas non possono che sostenerlo e rilanciarlo : lo sciopero difende la vita e la salute pubblica minacciati dal padronato, che ora più che mai sta dimostrando di stare esclusivamente dalla parte del proprio interesse profittuale.

fonte: Vincenzo Miliucci