Nasce a Viterbo la Confederazione Cobas

24.06.2023 12:21

Nasce a Viterbo la Confederazione Cobas

Il 13 Luglio, alle 18.00, inaugura a Viterbo la Confederazione Cobas, con sede in via I.Garbini 51, al fianco di lavoratrici e lavoratori di tutti i settori

Sindacalisti, lavoratori e attivisti si uniscono per dare vita, anche a Viterbo, alla Confederazione Cobas dei Comitati di Base, che ha sede in via I.Garbini 51 (lato largo Francesco Nagni).

La Confederazione lotta al fianco di tutti i lavoratori, unendo le esperienze già attive da anni sul territorio, siamo in grado oggi di agire nei settori Pubblico, Privato, Poste e Scuola.

Non vogliamo più sottostare a capinegozio, capiufficio o dirigenti vari che utilizzano le nostre capacità, cancellando i nostri diritti fra turni estenuanti, variati di continuo e comunicati all’ultimo momento, mansioni che non ci spettano, stipendi da fame, mancanza di qualsiasi sicurezza e trattamenti degradanti e aggressivi.

La Confederazione strappa il giogo con cui pensano di strangolarci, al fianco di tutti i lavoratori nei settori più specializzati e in quelli più poveri e precari. Nessun lavoratore vale meno o più di altri.

Tutti subiamo lo stesso sfruttamento, anche se non sediamo nello stesso luogo di lavoro, siamo tutti colleghi e qualsiasi abuso commesso su uno, colpisce tutti.

Ci muoviamo e lottiamo sempre nel segno dell’antifascismo e dell’antirazzismo, perché lo sfruttamento non ha colore ma ha sempre un padrone.

La Confederazione Cobas Viterbo è già attiva, vi aspettiamo in via Garbini 51, lato Largo Francesco Nagni, 0761092213 e invitiamo tutto il territorio all’inaugurazione il 13 Luglio alle ore 18.00.

per maggiori informazioni andate qui:

urly.it/3v_xw

cliccate sul link breve