partecipare è libertà

31 DICEMBRE 2020 CON RADIO ONDA ROSSA AL CARCERE DI REBIBBIA,h 10,30-13,30

01.01.2021 18:51
oltre 300 compagne/i anche questo 31 dicembre 2020, in piena pandemia, hanno corrisposto alla tradizionale manifestazione  " fuori da Rebibbia " promossa da Radio Onda Rossa.
Prima del corteo, che parallelo alle mura del carcere scorre vociando con i reclusi delle varie sezioni per giungere infine in aperta campagna al complesso femminile, si sono alternate ai microfoni le varie voci dei parenti e di chi è stata/o "ospite" del carcere, nonchè di coloro che in vario modo sostengono le " lotte di liberazione dalle galere"; poi ,durante il corteo,si sono commemorati Marilù e Pasquale venuti meno l'altro ieri,denunciando in particolare l'odioso divieto imposto dalla polizia ai parenti di Marilù di far transitare il feretro alla BAM per l'ultimo saluto delle/dei compagne/i.
Sotto il sole e la bella giornata d'inverno, il corteo colorato,rumoroso,gioioso per la straordinaria presenza di tantissimi bimbi compresi gli ultimi nati nel 2020,  animato come sempre da " Murga+Titubanda+...", è giunto  sotto le mura del femminile, dove in pratica si è svolto un colloquio assembleare con le detenute, scambiandoci infine un BUON 2021 di LIBERE/I  TUTTE/I .
 

 

Il giorno mer 30 dic 2020 alle ore 14:47 Vincenzo Miliucci <miliucci.vincenzo@gmail.com> ha scritto:
31 DICEMBRE 2020  CON RADIO ONDA ROSSA  AL CARCERE DI  REBIBBIA
Rebibbia, angolo tra via Bartolo Longo e via Raffaele Majetti

Come ogni anno Radio Ondarossa vi dà appuntamento per il 31 dicembre fuori da Rebibbia. Un appuntamento ancora più importante in un anno in cui le condizioni di vita per chi sta dentro sono sempre più dure: con il numero dei contagi sempre più alto e un isolamento con l'esterno sempre maggiore.

Ci vediamo all'angolo tra via Bartolo Longo e via Raffaele Majetti, dove ci sarà il consueto presidio: troverete le lenticchie propiziatorie, le scarcerande 2021 e il calendario di Radio Ondarossa. Poi ci spostiamo al pratone del femminile in modo da poter fare un saluto a chi è reclusa e gridare che l'unica sicurezza è la libertà!

Il 31/12 è zona rossa, ma il presidio è confermato e autorizzato. In caso di controlli, dovrete firmare l'autocertificazione indicando che state raggiungendo un presidio autorizzato e senza assembramenti.


 

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2016 Tutti i diritti riservati.