partecipare è libertà

chi siamo

Cobas (Comitati di Base), nascono nella scuola negli anni settanta e nel corso del tempo si diffondono in tutti i settori pubblici e privati.

La struttura della Confederazione Cobas si compone dell'Assemblea degli iscritti (che è l'unico organo decisionale dell'organizzazione) e da un'esecutivo Provinciale.

A livello Nazionale vi è l'Assemblea Nazionale e l'Esecutivo Nazionale.

Gli Esecutivi Provinciali e Nazionali hanno il solo compito di tradurre in pratica gli indirizzi e le decisioni delle Assemblee degli iscritti.

La Confederazione Cobas rifiuta la logica dei funzionari di mestiere e delle gerarchie Sindacali e fa dell'autodeterminazione degli iscritti il suo punto di forza.

Tutte le cariche all'interno dell'organizzazione e a qualsiasi livello sono revocabili in qualsiasi momento dall'Assemblea degli iscritti.

La Confederazione Cobas non ha e non vuole segretari provinciali, regionali e nazionali ma si struttura su portavoce eletti dalle assemblee.

© 2016 Tutti i diritti riservati.